Il tuo corpo è pieno di tossine

Il tuo corpo e’ una macchina perfetta, ma molto complicata. Oggi il pensiero comune porta a credere che ciò che ora dice la scienza sia verità assoluta, ma ti dico che non e’ così.
La scienza (quella vera) mette continuamente in dubbio ciò che trova, e non cerca con il fine di trovare quello che vuole, ma cerca per il gusto di farlo.
Se si osserva la storia questo e’ molto chiaro: negli anni ’60 si consigliavano creme radioattive per curarsi, ma anche per mantenersi giovani, si praticava la lobotomia, e lo zucchero bianco era il ‘nonplusultra’!
Quante cose cambiano, e la scienza e’ il mezzo (e non il fine) che ci porta sempre al cambiamento, perche’ la Vita e anche noi siamo così mutevoli e mutabili.

Ciò che si sa oggi sul corpo e’ poco rispetto a ciò che si potrebbe sapere.
Le neuroscienze, ad esempio, indagano continuamente su aspetti inediti che riguardano il nostro corpo in relazione al sistema nervoso, al nostro cervello, e i risvolti potrebbero davvero essere unici e sorprendenti.
Ciò che però forse non sai e’ che nel corso di tutta la vita, il tuo corpo accumula tossine di vario genere: le accumula mangiando, respirando, emozionandosi. Da quando nasci a quando lasci il corpo.
Le tossine sono di varia natura: fisiche, ossia quelle che si fermano nel corpo e che prendiamo da cibo, aria, acqua; quelle emozionali, si fermano nel corpo in conseguenza a emozioni troppo forti alle quali non siamo riusciti a stare di fronte; le tossine mentali, ossia giudizi, credenze, identità su di noi e sulla vita che si sono formate nel corso degli anni.
Queste tossine inibiscono da più punti di vista: fisicamente creano disagi di vario genere, ma anche a livello emozionale e mentale si rimane succubi di meccanismi che spesso ci portano lontano da ciò che vogliamo veramente, ci scaricano di energia vitale, il motore della nostra esistenza.
Il risultato e’ che non viviamo appieno. Che la nostra vita ci sembra distante da ciò che desideriamo, la carichiamo di giudizi, ci sentiamo sfortunati, tristi, colpevolizzando spesso l’altro per le nostre difficoltà.

Possiamo far emergere queste tossine, consapevolizzandole, portandole alla luce, e integrandole con l’aiuto del respiro circolare: questa tecnica sicura e molto semplice aiuta a ristabilire un equilibrio fisico e mentale, integra gli eventi che sono stati troppo forti e ci libera dalle tossine in eccesso.

Se vuoi sapere qualcosa di più di questa meravigliosa tecnica di respirazione, vai alla pagina dei miei eventi, potresti scoprire che sono proprio vicino a casa tua…

Buona Vita.
A te Che sei.
Giulia – Respiro dunque Sono

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...